fbpx

Preventivi per le ristrutturazioni online

Preventivi ristrutturazioni sul web

Far eseguire i preventivi per la ristrutturazione casa sul web non sempre è cosa fattibile e valida in quanto, chi si occupa dei lavori, non sempre è competente come i tecnici con una comprovata esperienza nel campo.

Negli ultimi anni, sono nati tanti blog che pubblicizzano questa pratica…ma chi sono veramente? Bisogna essere sicuri a chi affidare i lavori di ristrutturazione quindi sarebbe meglio diffidare…o prenderli in considerazione?

Come funzionano i preventivi ristrutturazione on line?

Questo modo di lavorare, tramite intermediari, è nato in America nei primi anni 2000.

Infatti loro non si occupano della ristrutturazione delle case: a dire il vero, loro non sono neanche in grado di dare tutte le informazioni esatte come l’adeguamento sismico ed energetico e neanche di stilare dei preventivi in quanto chi gestisce i blog e i siti on line sono solo intermediari che li aiutano nella ricerca dei  clienti.

Si lasciano i dati del cliente all’azienda che si occuperanno di richiamare i vari clienti interessati al lavoro.

Di solito si occupano dalle tre alle cinque ditte in modo tale di avere un giro largo ma allo stesso tempo contenuto affinché si possa lavorare al meglio.

Quanto costa il servizio?

Il servizio non ha un costo da parte del cliente ma da parte di chi interpella gli intermediari. Il nominativo di un cliente viene acquistato dalla ditta interessata che, appunto, contatterà il probabile cliente e farà la sua offerta.

Se cinque aziende acquistano un nominativo, tutte e cinque le aziende lo contatteranno ma non si ha nessun obbligo: si potrà anche decidere di non far eseguire i lavori da nessuno di loro.

I siti on line e la pubblicità

Questi siti si fanno molta pubblicità e promettono sempre dei validi servizi eseguiti in modo rapido e con tanti vantaggi.

Ecco quello che promettono nelle loro pubblicità:

  • 5 preventivi in due minuti;
  • preventivi più bassi del mercato;
  • ristrutturazione senza problemi;
  • si risparmia tempo;
  • gratis e senza impegno.

Ma queste promesse sono certe? Sono veramente servizi validi come promettono? No di certo! Non esiste nessuna certezza! Quindi sarebbe meglio non prenderli in considerazione.

I motivi per evitarli

E’ cosa giusta non tenerne conto perché, in primis, danno un “aiuto” scorretto nei confronti di chi ha bisogno di un  servizio.

In quanto:

  • il professionista dovrà essere ricercato da chi ne ha bisogno: dato che si spenderanno molti soldi non è giusto che si scelga chi non si conosca;
  • non si sceglie il migliore cioè quello che si occupa di uno specifico lavoro;
  • non si risparmia tempo;
  • si parla con sconosciuti di cui non si sa in realtà se sono competenti per svolgere il lavoro;
  • non si risparmia assolutamente denaro;
  • non c’è controllo da parte degli intermediari;
  • gli intermediari non si prendono nessuna responsabilità.

Informarsi su chi si sceglierà per eseguire i lavori di ristrutturazione

Informarsi da amici su chi si ritiene un bravo professionista per un determinato campo lavorativo ma, se ci si vuole rivolgere su internet, basterà leggere le recensioni e valutare da soli quale potrebbe essere il professionista o l’azienda adatta alle proprie esigenze.

Conclusioni

Questa attività potrebbe essere valida se si servisse un servizio veramente offerto dalle aziende competenti ma, dato, che si tratta solo di siti che fanno semplicemente da tramite sarebbe meglio non considerarli affatto perché ci si potrebbe imbattere in gente incompetente ma anche poco affidabile.

I lavori devono essere assolutamente affidati ad artigiani e professionisti conosciuti e con un’esperienza passata sul campo delle ristrutturazioni delle case e che siano in grado di eseguire dei preventivi validi sotto tutti i punti di vista e che sappia dare dei consigli su come poter usufruire anche del bonus ristrutturazione.

Il lavoro va eseguito con criterio anche perché una ristrutturazione casa comporta l’uscita di molto denaro ed è giusto da parte delle aziende esecutrici che tutto venga eseguito in modo corretto e secondo la normativa.

Se si pensa che rivolgendosi a questi siti on line si potrà fare tutto più velocemente e si potrà risparmiare già si inizia in partenza in modo errato. Il risparmio di tempo e di denaro lo si avrà solo se ci si rivolge a chi potrà eseguire i lavori correttamente ed in modo sicuro: e tutto questo lo si avrà solo da chi ci darà una vera affidabilità!

Solo un’azienda seria è da prendere in considerazione! E’ l’unica che potrà dare convenienza ed assumere l’incarico per eseguire i lavori perfettamente. Non affidarsi mai al primo arrivato!

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin