I prezzi della casa in legno prefabbricata

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

I prezzi della casa in legno prefabbricata  e la sua fattibilità

Quando abbiamo bisogno di pianificare la costruzione di una casa in legno prefabbricata e vuoi sapere quanto dovrai spendere, devi sicuramente seguire dei punti importanti, per capire la reale fattibilità della casa in legno che vuoi creare.

Quando si vuole costruire una casa prefabbricata in legno, bisogna avere i piedi per terra e affidarsi ad un professionista il quale ti dia con chiarezza i costi reali per la costruzione della casa in legno prefabbricata, dato che i costi non sono più quelli di 10 anni fa per questa tipologia di casa.

Facciamo un esempio per il prezzo della casa in legno prefabbricata

Facciamo un esempio di due neo sposi che stanno cercando di realizzare la propria casa di legno prefabbricata, sapendo che il prezzo non può superare un certo budget prestabilito, mettiamo caso di 190.000 euro. Riescono tramite internet ad individuare alcune ditte che danno il servizio per la casa in legno prefabbricata e si rendono conto che quelle due tre aziende a cui hanno chiesto hanno fatto prezzi molto simili che sono attorno hai 140.000 euro, per una casa di 120 metri quadri.

Una casa molto semplice creata si con qualità ma cercando pure di trovare la via di mezzo tra qualità e prezzo come potrebbe essere la scelta del legno, sia chiaro che non parliamo di una casa di legno in saldo. Sicuramente il Budget che hanno ha disposizione è abbastanza, però ci sono ancora due tre voci che bisogna aggiungere e che sarà essenziale affrontare dato anche i prezzi che usciranno per la casa in legno prefabbricata.

spese tecniche per la tua casa in legno prefabbricata chi ci pensa?

Una voce importante è quella delle spese tecniche per la redazione e presentazione di un documento e quindi del progetto per avere il via libera alla costruzione della casa in legno prefabbricata. Queste spese contengono il piano di sicurezza del cantiere, l’indagine geologica, la direzione lavori e la progettazione, il s.al.e, questa spesa arriva anche fino hai 20.000 euro
Gli allacciamenti alle reti dell’acqua, delle fogne , del gas e quella elettrica bisogna contarla e qui sicuramente si spende sui 5.000 euro.

Come può stare su la casa in legno senza platea?

Bisogna prendere in considerazione l’impresa edile dato che vi deve fare la platea di cemento, supponiamo che sia un semplice basamento senza scantinato prendiamo in considerazione una prezzo per una platea della casa in legno prefabbricata di 20.000 euro.

Un altro punto sono gli oneri comunali, per l’urbanistica primaria e secondaria ed il costo totale di costruzione, si può anche rateizzare ma comunque non pensare che ti facciano sconti, questo prezzo è sui 18.000 euro di solito.

Come ogni nuova costruzione o ristrutturazione del fuori budget ci deve essere

Come ultima voce sarebbe quella anche di prendere in considerazione quella di trovare un budget per gli imprevisti e delle varie aggiunte come gli split dell’aria condizionata, aggiungere delle prese di corrente dove non si pensava o anche prendere in considerazione di cambiare idea sulla pittura e farne una naturale invece che chimica e tante altre cose, queste spese potrebbero prendere una piega sostanziosa arrivando anche ad un prezzo di 15.000 euro.

Il risultato del prezzo totale sulla casa in legno prefabbricata

Credo sia chiaro a tutti che la somma prestabilita dei 190.000 euro viene superata senza tanti problemi, dato che il totale verrebbe a costare 218.000. Ecco perché come impresa edile di costruzioni, crediamo che sia molto importante una corretta pianificazione delle spese fin dall’inizio del progetto affidandosi ad un progettista e ad un’ azienda di costruzioni seria e competente.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin