Cerchi case in legno prefabbricate con certificazione?

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

richiedi il s.a.l.e. un servizio veramente vantaggioso

Quando si costruisce delle case  in legno prefabbricate bisogna richiedere la S.A.L.E., cioè il sistema affidabilità legno edilizia.

Questo tipo di servizio da parte di diverse aziende o associazioni unite anche assieme a degli istituti di credito, può agevolare e non di poco la richiesta di mutui agevolati e polizze assicurative, a prezzi veramente vantaggiosi rispetto a servizi simili.

Questo sistema di certificazione è espressamente preso dal settore residenziale ed in particolar modo ai vari edifici realizzati con telai a pareti xlam o Blockhaus.

Per entrare dentro al protocollo S.A.L.E. ci deve essere una base solida tramite la certificazione FSC o PEFC.  Il S.A.L.E. si verifica tramite appuntamento programmato e fissato con un’ispettore tecnico incaricato da Feder Legno arredo o Asso Legno.

certificazione di qualità per le case in legno prefabbricate

Questi enti certificano la validità della casa e garantiscono al cliente finale un edificio realizzato con la massima qualità sia sui materiali come nella progettazione e per finire sui criteri tecnici della gestione del cantiere.

facilità di mutuo con il s.a.l.e. per le case in legno prefabbricate

Questa agevolazione la intravedono pure le banche dato che danno con molta più facilità il finanziamento ai clienti che vogliono comprare delle case in legno prefabbricate a tal punto da proporre mutui dedicati a questa tipologia di edificio.

Con il passare del tempo sempre più protocolli di qualità e di sicurezza vanno a far parte di queste case di legno prefabbricate, riducendo le imprese improvvisate nel settore e quindi prive dei requisiti minimi per costruire questo tipo di edificio.

Sicurezza e qualità per le case prefabbricate in legno

Le cose si faranno sempre più interessanti con gli anni quando resteranno solo poche imprese in piedi a costruire queste case di legno prefabbricate perché portanti di qualità e sicurezza dentro il tuo edificio.
La diffusione crescente delle case in legno prefabbricate e dei sistemi costruttivi in  telaio e anche in xlam renderà obbligatoria l’introduzione di normative nazionali  obbligatorie.

Ci sono molte possibilità di avere delle case di legno prefabbricate con un buon materiale con il legno d’abete rosso ma bisogna sapere chi si ha di fronte, se un’azienda seria, qualificata o un’azienda improvvisata che di bioediliza ne sa ben poco. Perché ricordati che le case in legno prefabbricate vengono costruite anzitutto per rispettare l’ambiente e anche per risparmiare sul consumo energetico.

informati e fatti aiutare da un’azienda edile seria e competente

Ci sono stati radicali cambiamenti nello scenario nell’ultimo ventennio per le case in legno prefabbricate, informarsi è anche molto semplice dato che basta andare a qualche evento e in qualche stend per avere già tutto sottomano e capire qual è la situazione attuale di questi edifici in Italia.

Sicuramente se proprio una persona non vuole spostarsi da casa può benissimo anche chiedere su internet e farsi un idea di queste case prefabbricate in legno, perché qui su internet ci si trova di tutto per il mondo della bioedilzia.

Sicuramente consiglierei al cliente di andare a realizzare la propria casa direttamente da un costruttore  e non da un progettista qualsiasi che non ha esperienza in tale mansione o settore. Come detto prima informarsi come anche fare una casa in legno non è cosi difficile ma sicuramente bisogna affrontare il progetto delle case prefabbricate in legno con una certa prudenza.

Questo può capitare quando affidi tutto il tuo progetto all’amico geometra o architetto con poca esperienza del settore per risparmiare un po’ di soldi per poi riprendere in mano il tutto e ricominciare da zero e spendere più del dovuto.

Non far perdere tempo alle aziende pensando che tutto è dovuto

Quando se ti facevi affiancare da un professionista forse era tutto più semplice e con meno spese.  Sicuramente il prezzo per le case prefabbricate in legno non sono basse e quindi non ti costeranno poco di certo, cioè non potete andare in cerca di costruire delle case prefabbricate in legno facendovi fare 20 preventivi da venti aziende diverse e poi chiedere lo sconto perché l’altra azienda vi ha fatto meno.

le case prefabbricate in legno hanno un costo

Non si lavora ad un gioca di ribasso in questo settore, cercare il prezzo più basso per la costruzione della propria casa non significa avere una casa di qualità. Sicuramente un range di prezzo valido parte dai 1.100/1.200  al grezzo fino ad arrivare hai 1.600/1.700 euro al mq chiavi in mano. Più il totale al metro quadro si fa sempre più basso o anche più alto, bisogna porsi delle domande ben precise. Ecco perché chiediamo sempre ai nostri clienti di fidarsi di un tecnico specializzato sulle case prefabbricate in legno di nostra fiducia.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin