I materiali e i prezzi per le case prefabbricate in legno

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

le case prefabbricate in legno e il loro incremento esponenziale

Le case prefabbricate in legno negl’anni hanno avuto un incremento esponenziale non tanto dalla domanda e dall’offerta ma dai materiali che nel tempo si sono adattati ed evoluti per questo tipo di case prefabbricate in legno.

Parliamo di case prefabbricate in legno chiavi in mano che partivano da 1.100 euro fino a qualche anno fa e adesso arrivano senza tanti problemi ai 1.600 euro al metro quadro. L’evoluzione ci ha portati da isolamenti molto leggeri come la lana di vetro, a pareti molto più isolate come il sughero o il triplo vetro, sicuramente non erano molto richiesti o comunque impensabile da mettere in delle case prefabbricate in legno, ora le case prefabbricate in legno sono dotate di questi standard senza problemi. Dopo tutto, chi non vuole una casa ben isolata con un risparmio energetico consistente ed un isolamento termico ed acustico?

materiali e tecnologie che cambiano con il tempo

Questi comunque non solo gli unici prodotti e materiali che si sono evoluti con gli anni, anche tutta la parte idraulica come può essere il raffresca mento o l’acqua calda si sono evoluti con gli anni mettendo fuori mercato quasi del tutto le caldaie a gas e sostituendo queste con le pompe di calore, la ventilazione meccanica e come ultima cosa anche se è una delle prime cose che sono state fatte, gli immancabili pannelli fotovoltaici sopra i nostri tetti.

I costi delle case prefabbricate in legno variano molto anche dal costo delle materie prime che cambiano sempre come il legno d’abete rosso, materiale quasi sempre usato per la costruzione di una casa in legno. Abbiamo già parlato di quanto può costare una casa in legno prefabbricato, ma ricordati che puoi sicuramente scendere di prezzo, il punto è sempre quello che cerchi e quello che vuoi, ricordati che la casa in legno che ti costruisci è per la vita.

Prezzi indicativi per le case prefabbricate in legno

Riesci sicuramente a trovare prezzi al di sotto dei 1.500 euro al metro quadro, dipende anche molto da come viene gestito il progetto e il cantiere, puoi ancora abbassare il prezzo anche al di sotto dei 1.100 euro al metro quadro restando con dei materiali accettabili, ricordando sicuramente che non avrai sicuramente la casa finita del tutto ma puoi arrivare ad un grezzo.

case igloo o mobili non sono adatte

Ci sono molte richieste per case a igloo o case mobili che sembrano costare poco, ed è così anche ma il problema di quelle case come anche tanti altri tipi di case che vengono portate ad un prezzo molto basso nel mercato non sono adibite ad uso abitativo.

Non dimenticando che le case prefabbricate in legno ti danno un basso consumo energetico con dei comfort che quella tipologia di casa con prezzi stracciati non ti possono dare per il motivo che sono più abitazioni da campeggio estivo. Ricordati anche che per avere una casa prefabbricata in legno come anche una casa in bioedilizia di mattoni devi comunque avere un progetto, dei permessi dal comune e tutte le carte in regola per andarla a costruire, cosa che invece le case mobili o igloo non possono darti.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin