La casa in legno prefabbricata è una sicurezza

La casa in legno prefabbricata ti dona molto

Costruire una casa in  legno prefabbricata è una scelta giusta non solo per una questione di etica ma anche perché dona molti fattori positivi a te e alla tua famiglia.
Ricordando che bisogna affidarsi ad una impresa edile competente, la quale lavori solo con materiali certificati e di qualità, come potrebbe essere in legno di abete rosso e non con materiali scadenti. Un vantaggio potrebbe essere quello di farsi fare la casa con la certificazione Arca.
Investire in una casa di legno prefabbricata è abbastanza dispendioso e produce i suoi effetti di risparmio solo con il tempo. All’inizio dovrai sborsare sicuramente un po’ di soldi, come ti ho scritto nell’articolo dove ti andavo a parlare dei vari servizi che dovrai sicuramente pagare fin dall’inizio, ancora prima di cominciare la tua casa in legno prefabbricata.

Le tempistiche della casa in legno prefabbricata

La fase di progettazione della casa in legno non è così lunga una volta scelto il modello e i vari cambiamenti possibili, ci vogliono pochi mesi per la costruzione di una casa in legno prefabbricata, diciamo che per una casa prefabbricata di 120 mq dovrebbe essere costruita in poco più di cento giorni escluse ovviamente le varie rifiniture interne ed esterne. Ricordandosi che bisogna andare a richiedere il S.A.L.E. tramite un tecnico specializzato prima di cominciare la costruzione di una casa in legno prefabbricata.

Il prezzo della casa prefabbricata in legno rimane quello

Un altro lato positivo della casa in legno prefabbricata è proprio quello che il prezzo non può variare durante la costruzione dell’abitazione, anzi ha un prezzo fisso deciso fin dall’inizio.
Questo vuol dire che una volta deciso il prezzo insieme all’azienda edile, non si avranno più problemi di nessun tipo sia monetario che di scadenze posticipate. Sembra quasi una banalità ma nella costruzione delle case chiamate, “case tradizionali” purtroppo di solito la parte burocratica è molto scadente (per colpa dei comuni) e quindi ti porta a dei cambiamenti repentini, anche se questo può succedere pure delle volte  con le case di legno in casi rari, questo può succedere quando ci si affida ad un’impresa edile incompetente.

Creare una casa prefabbricata in legno, bisogna aiutare le persone

Bisognerebbe sicuramente agevolare e aiutare le imprese e le persone private che cercano una casa innovativa, una casa creata in bioedilizia.
Noi come impresa edile di Treviso crediamo che questo tipo di settore sia in forte espansione, così da poter arginare una volta per tutte l’inquinamento ambientale che danno le case tradizionali. Chi crede nella bioedilizia porterà una riduzione dei consumi con il tempo e una valorizzazione dell’efficienza energetica con gli anni; per non parlare poi che creando una casa in legno prefabbricata si contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.
Ricordati sempre di prendere con voi un’impresa edile in grado di applicare la qualità che richiede una casa in legno prefabbricata, comprare una casa prefabbricata in saldo non ha assolutamente senso.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin